FAQ

 

ORDINI

Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Impieghiamo circa 8-10 giorni lavorativi per preparare il vostro ordine (i tempi si riferiscono ad una spedizione in Italia).
Vi invieremo una mail di conferma, una volta ricevuto l'ordine.
Successivamente riceverete una e-mail quando l'ordine viene spedito, con un link al tracking del pacco.
Potrete controllare in ogni momento lo stato del vostro ordine, accedendo alla sezione “il mio account” su myolivetto.it, oppure contattando il nostro servizio clienti ordini@myolivetto.it

Come posso annullare un ordine o effettuare un reso?
È possibile annullare un ordine prima che questo venga processato per la lavorazione.
Nel caso in cui risulti in stato di lavorazione, potrete procedere con un reso alla sua ricezione.
I resi sono possibili nei 30 giorni successivi alla consegna e sono completamente gratuiti.
Per annullare un ordine o effettuare un reso, accedete al vostro account personale, selezionate l’ordine in questione e seguite le semplici istruzioni online.
Se avete incontrato difficoltà nella procedura di restituzione o per qualsiasi curiosità, non esitate a contattare il servizio clienti ordini@myolivetto.it (ricordando sempre di indicare il numero d'ordine).

LENTI GRADUATE

Di cosa ho bisogno per ordinare un paio di occhiali con lenti graduate?
Se volete ordinare un paio di occhiali con lenti graduate, avete bisogno di una prescrizione medica recente che riporti i seguenti valori:

asse;
cilindro;
sfera;
distanza pupillare.

Una volta scelta la montatura che preferite, selezionando l'opzione “prescrizione” potrete facilmente inserire questi valori nell'apposita maschera e ottenere immediatamente il prezzo finito dei vostri nuovi occhiali da vista.
Se non avete una prescrizione, per favore rivolgetevi al vostro oculista per ottenerne una.

Posso acquistare solo la montatura senza lenti?
È possibile acquistare le nostre montature senza lenti graduate.
Basta scegliere la montatura e selezionare l'opzione "nessuna prescrizione" nella pagina prodotto.

Mentre inserivo la prescrizione ho notato che il prezzo è aumentato, cosa è successo?
Abbiamo automaticamente selezionato una lente ad “alto indice”: per alcune prescrizioni, quelle più elevate, montiamo delle lenti fino al 70% più sottili di una lente basic.
Il costo aggiuntivo è pari a 40 euro.

Preferisco acquistare un occhiale con lenti basic, anche se dovessero risultare troppo spesse, è possibile?
No, purtroppo non è possibile. Se hai esigenze particolari, contatta il nostro servizio clienti info@myolivetto.it

Posso usare la prescrizione che ho per le lenti a contatto?
No, le lenti a contatto possono avere misurazioni diverse. E' vivamente consigliato di ottenere una prescrizione per occhiali.

Offrite lenti per ogni tipo di gradazione?
Al momento siamo in grado di soddisfare prescrizioni che rientrano nei seguenti intervalli:

⁃ Sfera -8 e +4
⁃ Cilindro -4 e +4

Se la vostra prescrizione non ricade in questi intervalli, contattate il nostro servizio clienti a info@myolivetto.it e valuteremo la tua richiesta.

Le lenti sono infrangibili e antiriflesso?
Tutte le nostre lenti graduate sono infrangibili e antiriflesso, per garantire una resistenza agli urti e una visione più chiara, per esempio durante la guida notturna o l'uso di videoterminali , tablet o smartphone. Le lenti da sole sono infrangibili e rientrano nella categoria di protezione 3.

Ho ricevuto la mia montatura con lenti graduate ma non ci vedo bene. Cosa devo fare?
Per prima cosa contatta immediatamente il nostro servizio clienti ordini@myolivetto.it i nostri ottici sono a tua disposizione per assisterti e trovare la soluzione adatta per te.Se non sarai soddisfatto, potrai sempre rendere gli occhiali per un rimborso completo.

MONTATURE

Quali materiali utilizzate per le montature?
Le montature sono realizzate in acetato di cellulosa. Questo materiale, differentemente dalle altre materie plastiche, non è un derivato del petrolio ma della fibra di cotone. La peculiarità di questo materiale è la flessibilità: può quindi essere lavorato artigianalmente per offrire un prodotto fatto a mano. Essendo ipoallergenico, gli occhiali realizzati con questo materiale riducono al minimo le irritazioni da contatto e possono essere indossati anche negli ambienti più umidi.

Come faccio a sapere se la montatura che mi piace mi calza perfettamente?
Puoi trovare le misure di ogni montatura nella pagina prodotto, confronta queste misure con un paio di occhiali che indossi per farti un’idea delle misure. Oppure usufruisci del nostro programma MY BOX, potrai ricevere a casa 6 montature da provare gratuitamente per 6 giorni.

Le vostro montature sono disponibili in misure diverse?
Ogni montatura è disponibile in un’unica misura. Nella pagina prodotto ci sono le informazioni sulle misure della montatura espresse in millimetri. Con il nostro servizio gratuito MY BOX puoi selezionare 6 montature da provare a casa per 6 giorni lavorativi.

LENTI

Quali materiali usate per le vostre lenti?
Le nostre lenti sono realizzate in CR 39, il materiale migliore e lo standard di qualità per il settore: si tratta di una resina termoindurente particolarmente leggera ed estremamente resistente ai graffi.
Le nostre lenti sono ad alta riflessione, per garantire che le lenti siano il più sottili possibile.

Da dove vengono le vostre lenti?
Le nostre lenti sono prodotte da aziende leader mondiali nel settore, con garanzia CEE e che distribuiscono nelle maggiori catene di ottici in Italia e all'estero. Le lenti vengono tagliate e preparate dai nostri ottici certificati appositamente per il tuo ordine e seguendo tutti i dettagli della tua prescrizione.

Le lenti hanno trattamento anti-riflesso e anti-graffio?
Tutte le nostre lenti graduate hanno il trattamento antigraffio e antiriflesso, per garantire una visione più chiara per esempio durante le giornate di sole. Le nostre lenti da sole invece offrono sempre il trattamento antiriflesso.

Quali precauzioni bisogna prendere per il corretto utilizzo delle lenti?
1- Appoggiare sempre gli occhiali in modo tale che le lenti non siano MAI a diretto contatto con le superfici di appoggio.
2- Al fine di evitare deformazioni o rotture,mettere e togliere gli occhiali SEMPRE con entrambe le mani.
3- Non esporre le lenti a fonti di calore. Es. (Davanzale di una finestra soleggiata,cruscotto di un'auto parcheggiata al sole,asciugacapelli,spiaggia etc.)
4- Evitare spruzzi di lacca o profumo.
5- Quando le lenti si bagnano bisogna asciugarle immediatamente!Qualsiasi liquido lasciato ad asciugare naturalmente lascia dei residui che,macchiando la lente o il trattamento possono influire sulla visione.
6- Controllare che non ci siano residui sulla lente che la potrebbero graffiare.Utilizzare solo prodotti specifici.In mancanza di questi prodotti utilizzare acqua fredda o tiepida ma NON calda e asciugare con panno delicato.
7- Sono lenti infrangibili ma si possono graffiare. Lo strato di indurimento di questa tipologia di lenti le rende soltanto più resistenti.

PROVA GRATUITA A CASA (MY BOX)

Che cosa è il programma My Box (prova gratuita a casa)?
In Olivetto pensiamo che un bel paio di occhiali debba essere perfetto per te. Per questo motivo ti offriamo la possibilità di provare 6 montature direttamente a casa (senza lenti graduate) gratuitamente e senza impegno. Ti invieremo gratuitamente il set di montature al tuo indirizzo: avrai 6 giorni lavorativi per provarle e scegliere quella che fa per te. Quando avrai trovato la montatura che ti piace, inserisci l'ordine su myolivetto.it  per riceverla a casa corredata di lenti. Ti chiediamo per favore di rinviarci il set My Box concluso il periodo di prova. Provvederemo noi a pagare anche il trasporto di ritorno: contatta il nostro servizio clienti ordini@myolivetto.it  per fissare l'appuntamento del corriere per il ritiro del kit.

Come posso accedere al programma?
E' molto semplice: scegli fino a 6 montature da vista e sole che desideri provare a casa aggiungendole nel carrello tramite il tasto MY BOX che trovi nella pagina prodotto. Completa il check out e il gioco è fatto. Riceverai il kit con le montature direttamente a casa in 6 giorni lavorativi.

Perché devo inserire i dati della carta di credito se il MY BOX è gratuito?
Il servizio MY BOX è completamente gratuito. Tuttavia durante il processo di checkout, ti verrà chiesto di fornire i dati della carta di credito, ci serve come garanzia perchè il kit ci venga restituito entro i termini stabiliti ed in buone condizioni: ti chiediamo infatti una cauzione di €100. Se non restituirai il kit dopo un tempo ragionevole o le montature sono danneggiate, saremo costretti ad addebitarti sulla carta di credito un importo pari al valore degli occhiali. Sarà comunque nostra cura informarti nel caso in cui non riceviamo il kit o riscontriamo dei problemi che potrebbero portare ad un addebito definitivo.

Che cosa è la cauzione? Scalerete denaro dalla mia carta?

Ti chiediamo un addebito di €100 sulla tua carta: verifichiamo che tu abbia la disponibilità e preleveremo la somma di €100 come cauzione, che ti sarà riaccreditata non appena il My Box ci verrà restituito.

E' sicuro lasciare il mio numero di carta di credito?
Sì è assolutamente sicuro.

Ho ricevuto a casa il kit e ho trovato la montatura che mi piace, perché non posso semplicemente tenerla e restituirvi le altre 5?
Purtroppo non è possibile: in primo luogo le montature del kit non hanno lenti graduate. Poi vogliamo essere sicuri che le montature che acquisterai siano nuove di zecca e perfette, per cui ti invieremo un nuovo paio con le lenti che avrai ordinato.

Ho ricevuto a casa il MY BOX e non ho trovato la montatura che mi piace, posso semplicemente restituirvi il kit?
Assolutamente sì, il programma è gratuito e non sei mai obbligato ad acquistare. Semplicemente restituisci il kit e nulla ci sarà dovuto.

Offrite il programma MY BOX anche per tutti gli occhiali da sole?
Il programma è aperto anche per gli occhiali da sole, con delle limitazioni su alcuni modelli da noi scelti.

Offrite il programma anche all'estero?
Purtroppo no, al momento il programma è riservato alle spedizioni in Italia.

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