CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.myolivetto.it.
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.myolivetto.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.myolivetto.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.myolivetto.it. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel sito www.myolivetto.it si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalle case produttrici. Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. www.myolivetto.it , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.myolivetto.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.myolivetto.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Area Clienti-Stato Ordini”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, www.myolivetto.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. www.myolivetto.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.

Nel sito www.myolivetto.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi www.myolivetto.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento o scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.

Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, Centro Ottico Oliva di Giuseppe Oliva avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. Centro Ottico Oliva di Giuseppe Oliva avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest'ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito.

Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine Centro Ottico Oliva di Giuseppe Oliva provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto. Tale circostanza, ritardo nell'evasione, può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora Centro Ottico Oliva di Giuseppe Oliva dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile, oppure nel caso in cui il cliente abbia fatto esplicita richiesta di annullamento ordine a mezzo mail, fax o raccomandata prima che l'ordine stesso sia stato processato. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.

La norma, infatti, dispone che se l’accettante (nella fattispecie, Centro Ottico Oliva di Giuseppe Oliva) ha intrapreso in buona fede l’esecuzione prima di avere notizia della revoca, il proponente (nella fattispecie, il Cliente) è tenuto ad un indennizzo (da atto lecito) per le spese e le perdite subite per l’intrapresa esecuzione del contratto.